Ice cream man / Gelataio


Perché fa caldo (come no!) e perché è la prima canzone dei Van Halen che ho mai sentito.

Se avete suggerimenti sul testo nella parte “I go bim bam banana pops”, fatemeli pure presente. Io ho guardato pure un video live in cui c’è la bocca di David inquadrata, per carpirne il labiale e a me pare che dica quello, che ve devo di’… (L’originale dice altre cose, quindi da lì non viene nessun aiuto).

P.S.: Il corsivo corrisponde al parlato.

Dedicate one to the ladies
Now summertime’s here babe, need somethin’ to keep you cool
Ah, now summertime’s here babe, need somethin’ to keep you cool
Better look out now though, Dave’s got somethin’ for you
Tell ya what it is

I’m your ice cream man, stop me when I’m passin’ by
Oh my, my, I’m your ice cream man, stop me when I’m passin’ by
See now, all my flavors are guaranteed to satisfy
Hold on a second baby

I got bim bam banana pops, Dixie cups
All flavors and pushups too

I’m your ice cream man baby, stop me when I’m passin’ by
See now, all my flavors are guaranteed to satisfy
Hold on, one more

Dedico questa alle signorine
L’estate è qui, bellezza, hai bisogno di qualcosa che ti rinfreschi
Ah, l’estate è qui, bellezza, hai bisogno di qualcosa che ti rinfreschi
È meglio che tu stia attenta adesso però, Dave ha qualcosa per te
Ti dico cos’è

Sono il tuo gelataio, fermami quando passo
Oh mio Dio, sono il tuo gelataio, fermami quando passo
Vedi, tutti i miei gusti hanno la garanzia di soddisfarti
Aspetta un secondo, bellezza

Ho il gusto bim bam banana, le coppette
Tutti i gusti e ti faccio anche flessioni

Sono il tuo gelataio, fermami quando passo
Vedi, tutti i miei gusti hanno la garanzia di soddisfarti
Aspetta un secondo, un altro ancora

Well I’m usually passin’ by just about eleven o’clock
Uh huh, I never stop
I’m usually passin’ by just around eleven o’clock
And if ya’ let me cool you one time, you’ll be my regular stop
All right, boys!

I got bim bam banana pops, Dixie cups
All flavors and pushups too

I’m your ice cream man, stop me when I’m passin’ by
See now, all my flavors are guaranteed to satisfy, yes
I’m your ice cream man, stop me when I’m passin’ by
I’m your ice cream man, stop me when I’m passin’ by
They say all my flavors are guaranteed to satisfy
Ah, one time

Beh, di solito passo qui intorno alle undici circa
A-ha, non mi fermo mai
Di solito passo qui intorno alle undici circa
E se mi lasci rinfrescarti una volta, mi fermerò ogni volta per te
Va bene, ragazzi!

Sono il tuo gelataio, fermami quando passo
Vedi, tutti i miei gusti hanno la garanzia di soddisfarti, sì
Sono il tuo gelataio, fermami quando passo
Sono il tuo gelataio, fermami quando passo
Dicono che tutti i miei gusti hanno la garanzia di soddisfarti
Ah, una volta

I’m your ice cream man, stop me when I’m passin’ by
I’m your ice cream man, stop me when I’m passin’ by
They say all my flavors are guaranteed to satisfy

One time, boys!
I’m your ice cream man
I’m your ice cream man
B-B-B-B-B-B-B-Baby!
Ah my my my
All my flavors are guaranteed… to satisfy

Sono il tuo gelataio, fermami quando passo
Sono il tuo gelataio, fermami quando passo
Dicono che tutti i miei gusti hanno la garanzia di soddisfarti

Una volta, ragazzi!
Sono il tuo gelataio
Sono il tuo gelataio
B-B-B-B-B-B-Bellezza!
Ah, mio Dio
Tutti i miei gusti hanno la garanzia… di soddisfarti

___________________________

DISCLAIMER

Questo è il testo della canzone “Ice cream man” di John Brim, nella versione dei Van Halen. Non possiedo nessun diritto sul copyright e NON utilizzo questo testo per scopi di lucro, ma solo per scopi creativi.

These are the lyrics to John Brim’s song “Ice cream man”, performed by Van Halen. I do not own the copyright and I do not use these lyrics for economic benefit but just for creative purpose.

Categorie: Musica | Tag: , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Ice cream man / Gelataio

  1. Marco

    Quando dice “…and pushups too”, credo intenda il Calippo, non le flessioni.
    CiaoMG.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

