Nemo / Nessuno


Cambiamo un po’ genere rispetto alle ultime canzoni pubblicate, andando più sul lirico… i Nightwish! 😉 La canzone che propongo l’ho scelta non perché sia la più bella, ma perché è legata ad un bel ricordo. I hope you like it too!

This is me for forever
One of the lost ones
The one without a name
Without an honest heart as compass
This is me for forever
One without a name
These lines the last endeavor
To find the missing lifeline

Questo sono io per l’eternità
Un’anima persa
Quella senza nome
Senza un cuore onesto come bussola
Questo sono io per l’eternità
Uno senza nome
Questi versi sono l’ultimo sforzo
Per trovare la mia àncora di salvezza

Oh how I wish
For soothing rain
All I wish is to dream again
My loving heart
Lost in the dark
For hope I’d give my everything

Oh come vorrei che
La pioggia mi calmasse
Desidero solo di riuscire a sognare di nuovo
Il mio cuore capace di amare
Perso nell’oscurità
Darei tutto per ritrovare la speranza

My flower withered between
The pages 2 and 3
The once and forever bloom
Gone with my sins
Walk the dark path
Sleep with angels
Call the past for help
Touch me with your love
And reveal to me my true name

Il mio fiore appassito
Tra le pagine 2 e 3
Il bocciolo unico ed eterno
Svanito con i miei peccati
Cammino il sentiero oscuro
Dormo con gli angeli
Invoco il passato perché mi aiuti
Toccami col tuo amore
E rivelami il tuo vero nome

Oh how I wish
For soothing rain
All I wish is to dream again
My loving heart
Lost in the dark
For hope I’d give my everything

Oh how I wish
For soothing rain
Oh how I wish to dream again
Once and for all
And all for once
Nemo my name forevermore

Nemo sailing home
Nemo letting go

Oh come vorrei che
La pioggia mi calmasse
Desidero solo di riuscire a sognare di nuovo
Il mio cuore capace di amare
Perso nell’oscurità
Darei tutto per ritrovare la speranza

Oh come vorrei che
La pioggia mi calmasse
Oh come vorrei sognare di nuovo
Uno per tutti
E tutti per uno
Nessuno è il mio nome per l’eternità

Nessuno viaggia verso casa
Nessuno lascia andare

Oh how I wish
For soothing rain
All I wish is to dream again
My loving heart
Lost in the dark
For hope I’d give my everything

Oh how I wish
For soothing rain
Oh how I wish to dream again
Once and for all
And all for once
Nemo my name forevermore…
My name forevermore…

Oh come vorrei che
La pioggia mi calmasse
Desidero solo di riuscire a sognare di nuovo
Il mio cuore capace di amare
Perso nell’oscurità
Darei tutto per ritrovare la speranza

Oh come vorrei che
La pioggia mi calmasse
Oh come vorrei sognare di nuovo
Uno per tutti
E tutti per uno
Nessuno è il mio nome per l’eternità…
Il mio nome per l’eternità…

______________________________

Curiosità sulla canzone:

  • “Nemo” in latino significa “nessuno”;
  • Nemo è il soprannome del Capitano delle “Ventimila Leghe Sotto i Mari”, romanzo di Jules Verne.
  • Tuomas, il tasterista del gruppo, compositore della canzone, ha affermato che il testo parla di quando ci si sente soli, persi e senza nome, per questo il titolo significa “Nessuno” e non fa riferimento al succitato Capitano. (fonte)

______________________________

DISCLAIMER

Questo è il testo della canzone “Nemo” dei Nightwish. Non possiedo nessun diritto sul copyright e NON utilizzo questo testo per scopi di lucro, ma solo per scopi creativi.

These are the lyrics to Nightwish’s song “Nemo”. I do not own the copyright and I do not use these lyrics for economic benefit but just for creative purpose.

Categorie: Musica | Tag: , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Blog su WordPress.com.

